Sospetto in via Parigi: letturista in casa per i contatori, ma Iren...

Sospetto in via Parigi: letturista in casa per i contatori, ma Iren non sa chi sia

1365
0
CONDIVIDI

Indossa una casacca color arancio con dietro la scritta “lettura contatori”, porta sul petto un tesserino di riconoscimento in cui spicca la scritta “Iren” e viaggia in bicicletta o skate. Un ragazzo sulla ventina d’anni, carnagione scura, è stato visto aggirarsi nella zona di via Parigi, strada Quarta e vie limitrofe, già dalla giornata di martedì.

Ad insospettire diversi residenti, il fatto che nell’ultima bolletta Iren è chiaramente evidenziato che l’autolettura potrà essere effettuata dal 5 al 12 agosto, mentre non si parla affatto di lettura tramite letturista. Inoltre, ancora più sospetto, in alcune abitazioni, come in via Atene, il giovane si è presentato per ben due volte – ieri e oggi – la prima per leggere il contatore del gas, la seconda, e questo è il vero mistero, per rilevare il consumo dell’energia elettrica. Una lettura che non viene più fatta in quanto i nuovi contatori permettono la rilevazione a distanza da parte dello stesso gestore del servizio.

Anche il servizio informazioni Iren (numero verde 800 60 80 60) ha confermato di non aver alcun letturista in zona e di non stare procedendo alla lettura dei contatori. Un mistero, anche perché – nelle case in cui gli è stato aperto – non si sono registrate situazioni spiacevoli di alcun genere: il giovane ha semplicemente letto e trascritto i numeri presenti sui contatori. Ma per conto di chi?

Nessun commetno

Lascia una risposta: