I trofei Wheelup Motoestate ritornano a Varano per il quarto round stagionale. Otto le categorie al via – molti i piloti parmensi in lista – e si comincia già dalla mattinata di sabato con le prove libere per gli amatori che vorranno provare il tracciato di gara in tutta sicurezza e con un corso di guida sicura avanzato – “La sicurezza entra in pista” – promosso di concerto con i comitati regionali FMI del Piemonte e dell’Emilia Romagna. Ci sarà inoltre un corso gratuito per i bambini che vorranno vivere la prima esperienza a bordo di una moto sotto l’occhio attento del Dipartimento di Educazione Stradale FMI.
Per quanto riguarda i trofei, tra i favoriti c’è Daniele Corradi nella 600 che sulla pista di casa avrà la possibilità di poter ridurre il gap in classifica nei confronti del capofila Manuel Perseghin. Il pilota del moto club Varano in questa occasione avrà una duplice possibilità di fare bene: proprio in riva al fiume Ceno 600 Aperta e 600 Mds correranno il doppio round. Tra i protagonisti assoluti anche il pilota del Moto Club Ducale Paolo Lolli che dopo il secondo posto di Modena è pronto a giocarsi il successo dopo un inizio stagione travagliato a causa di problemi tecnici. Al via della 600 anche Nocivelli e Corsini.
Tra le 600 Motodiserie comanda Besana seguito a ruota da Villamagna e per loro sarà una sfida importante ai fini della classifica di campionato, mentre il ducale Poncini cercherà di lottare al vertice e proseguire in crescendo la sua stagione.
Attesa la gara della 1000 con Traversaro, wild card, che gode dei favori del pronostico su una pista dove più volte ha abbassato il record. Da non sottovalutare però avversari del calibro di Togni, leader di graduatoria, Boccelli, Fratus e Accornero tutti molto vicini in classifica e dunque fondamentale sarà per loro precedere i contendenti in ottica campionato.
Si preannuncia bagarre anche nella Naked e nella MiniOpen con Ruggero e Gaggiolo pronti a giocarsi la vittoria, così come Suardi e Raineri nella classe cadetta, la MiniOpen, che vedrà rientrare il gara il giovanissimo parmense Francesco Amato che proprio a Varano in giugno aveva dovuto abbandonare per un infortunio in prova. Al via anche Marzia Poncini, giovane ragazza alla sua quarta gara della carriera.
A completare il vasto programma di gara le categorie Race Attack 600 e 1000 con Massimo Gilioli che a Varano cercherà di agguantare quel podio sfuggito fino a oggi per un’inezia. Dovrà vedersela con Carinelli, primo in classifica, Puttini e una serie di concorrenti che stanno rendendo la categoria incerta e spettacolare.
L’appuntamento è dunque a Varano sabato dalle 9 alle 18 per le prove, domenica, invece, dalle 9 alle 11 ancora prove, e dalle 11.30 alle 18 il via alle attese gare. Per avere informazioni o iscriversi al corso “La Sicurezza entra in pista” della durata di un giorno: [email protected].