Un ragazzo di 26 anni è finito all’ospedale Maggiore in gravi condizioni dopo un malore accusato mentre si trovava nella piscina comunale Leoni di Salsomaggiore. Tutto è accaduto verso le 16 e sono stati attimi di vera apprensione per il giovane che a quanto pare ha perso conoscenza. Il malore si è manifestato appena il 26enne è entrato in acqua. Subito sono intervenuti i bagnini che hanno tirato fuori dall’acqua il giovane e chiesto l’intervento del 118. I ragazzi del soccorso hanno anche messo in funzione il defibrillatore presente nella piscina, temendo si potesse trattare di un problema cardiaco.
Sul posto sono arrivati subito un’ambulanza della Pubblica di Salsomaggiore, ma anche l’automedica da Fidenza. Viste le gravi condizioni del 26enne, è stato poi chiesto l’intervento dell’elicottero del 118 per trasportare immediatamente il ragazzo al Maggiore, dove sarebbe stato ricoverato subito in terapia intensiva.
Non si conoscono ancora nel dettaglio le cause del malore che ha colpito il ragazzo. Al momento, quindi, tutte le ipotesi restano in campo, dall’affaticamento eccessivo dovuto anche al caldo a un pasto consumato poco prima dell’ingresso in piscina.