Parte il bando per il rilascio dell’abilitazione all’impiego dei gas tossici: fino al 15 settembre sarà infatti possibile iscriversi attraverso il portale del Comune di Parma, al seguente link.
La domanda, compilata sull’apposito modulo disponibile negli uffici del Duc, Largo Torello de Strada, n. 11/a o scaricabile tramite internet, deve essere presentata dall’interessato direttamente agli sportelli del Duc il lunedì e il giovedì dalle 8.15 alle 17.30, il martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.15 alle 13.30: al momento della presentazione è necessario esibire un documento di riconoscimento valido e rilasciato dalla Pubblica Amministrazione.
Per poter utilizzare, custodire e conservare i gas tossici, per qualsiasi scopo, in magazzini o depositi e il relativo trasporto, è necessaria un’idonea abilitazione individuale rilasciata dal Comune, concessa a seguito del superamento di un esame presso l’Azienda U.S.L. di Bologna. Inoltre, i vincoli per l’accesso al servizio sono legati al compimento del diciottesimo anno di età, l’adempimento della scuola dell’obbligo e il non aver riportato condanne penali.