Felino piange Ermes Bola, il padre delle onoranze funebri

Felino piange Ermes Bola, il padre delle onoranze funebri

1380
0
CONDIVIDI

Per quasi mezzo secolo ha gestito l’azienda di onoranze funebri Bola di via Caumont Caimi a Felino, ieri Ermes Bola si è spento all’età di 88 anni. Un dolore profondo per la sua numerosa famiglia, ma anche per chi l’ha conosciuto e apprezzato per tanti anni anche nel mondo dell’imprenditoria parmense. Tanti anni fa aveva preso in mano l’azienda di famiglia, fondata dal papà Dante nel 1927 a Noceto. E da allora non ha mai smesso di occuparsene, allargando di molto il bacino d’utenza della sua agenzia di onoranze funebri. Prima porta la sede dell’azienda da Noceto a Fidenza, poi approda a Felino dove si trova tuttora accanto alla casa di famiglia.

Ma forse Ermes Bola avrebbe voluto fare un altro lavoro: era un vero appassionato oltre che esperto di antiquariato e per un certo periodo ha anche gestito delle attività di questo tipo. Nel 1958 Ermes Bola ha sposato Lilia Donati, dalla quale ha avuto Marco, Mirco e Dante. Questi ultimi hanno continuato l’impresa di famiglia con altrettanta passione anche nella sede di Parma e di Traversetolo.

Ermes Bola sarà ricordato questa sera nella chiesa di Felino con la recita del Rosario alle 20.30, mentre l’ultimo saluto sarà domani alle 9.30.

Nessun commetno

Lascia una risposta: