Emergenza migranti riapre il dormitorio del Cornocchio

Emergenza migranti riapre il dormitorio del Cornocchio

1156
0
CONDIVIDI

migranti“Premesso che l’emergenza derivante dallo sbarco di cittadini stranieri sulle coste italiane ha determinato – a partire dal mese di marzo 2014 – un consistente e costante afflusso di migranti anche sul territorio della Provincia di Parma che, alla data odierna, ha accolto nei C.A.S. (centri di accoglienza straordinaria) convenzionati con la Prefettura, numerosissimi profughi dei quali n. 1.000 tuttora presenti”, il Comune di Parma ha emesso un “provvedimento per la concessione della struttura denominata Emergenza Freddo in località Cornocchio, alla Prefettura di Parma per accoglienza migranti“.

“Il Comune di Parma, considerata la situazione di assoluta emergenza, può mettere a disposizione le strutture citate fino al 15/10/2016 – si legge nella relativa delibera – tutte le utenze per il periodo di messa in disponibilità restano a carico della Società Parma Infrastrutture S.p.A., alla quale il presente atto sarà immediatamente notificato, per la presa in carico dei costi derivanti dai consumi per l’uso delle strutture citate e tutte le spese di gestione dell’assistenza per le persone sono a carico della Prefettura di Parma, che provvederà a stipulare convenzione con soggetto dalla stessa individuato”.

Sarà la Prefettura a individuare il soggetto che si farà carico dell’attività di gestione della struttura. I moduli abitativi del Cornocchio sono stati occupati fino al 14 aprile scorso dalla Cooperativa Sociale Aurora Domus per la gestione in appalto del dormitorio Emergenza Freddo.In totale si tratta di 24 posti letto oltre ai moduli in cui sono collocati gli spazi comuni destinati a bagni e zona giorno

Nessun commetno

Lascia una risposta: