“Parma io ci sto!” cammina spedita e mercoledì 20 luglio terrà la sua prima assemblea dei soci. Attualmente sono una quarantina, ma i promotori invitano tutti – dalle aziende alle associazioni – a iscriversi entro martedì 19 (basta una mail all’indirizzo [email protected]) per poter prendere parte già alla prima assemblea dell’associazione che dovrà procedere alla definizione degli organi sociali. Le adesioni comunque sono sempre possibili, anche dopo questo primo appuntamento.
E’ prevista una quota associativa – da 200 euro a 15.000 euro, a seconda se l’adesione è come socio ordinario o socio sostenitore – che sarà utilizzata per finanziare le attività dell’associazione presieduta da Alessandro Chiesi, che mira a rilanciare il territorio di Parma e provincia attraverso i quattro petali del manifesto già firmato da circa 800 parmigiani, ovvero il buon cibo, la cultura, il turismo e il tempo libero, la formazione e l’innovazione.
All’iniziativa lanciata Guido Barilla, Alessandro Chiesi, Andrea Pontremoli e Paolo Andrei, oltre ad Alberto Figna, presidente dell’Upi, hanno già aderito in maniera trasversale anche tutti i sindaci del parmense.