Cambio di rotta all’HBS Rugby Colorno: Michele Mordacci non sarà il coach della prossima stagione. La società biancorossa ha affidato la prima squadra, quella che tenterà ancora una volta il salto di categoria per approdare nell’Eccellenza, a Greg James Sinclair, classe ’86 originario di Glasgow (Scozia).
Il giovane head coach sarà affiancato da Aldo Birchall, fresco di rinnovo, il quale ricoprirà il ruolo di allenatore degli avanti, proprio come nelle ultime due stagioni. Sinclair ha firmato un biennale con la possibilità di rinnovo per un’ulteriore stagione. In seguito ad una breve parentesi di rugby giocato, durante la quale veste anche la maglia della Nazionale scozzese Under 18 per 4 volte, Sinclair inizia la sua carriera da allenatore nel 2008 nel Glasgow South come head coach della Under 16. L’anno successivo è head coach all’Allan Glens. Dal 2010 al 2016 siede sulla panchina del Rugby Viadana.
Inizia con l’Under 18, con la quale approda sempre alle fasi finali, poi con la 20, XV che porta a vincere lo scudetto nella stagione 2012/2013. Dalla stagione successiva è chiamato nello staff della prima squadra giallo nera con l’incarico di assistant coach. È specializzato nella fase di attacco e difesa con particolare attenzione agli skills.
“Questa realtà la conosco molto bene, abbiamo avuto un primo contatto sei anni fa – ricorda James Sinclair -. È un ambiente famigliare, molto professionale. Conosco bene i tecnici coi quali lavorerò e quelli che mi hanno preceduto, si parte da una base già solida”.
Obiettivi per la prossima stagione? “Sono anni che sento parlare di Eccellenza qui a Colorno – dice Sinclair -. Ne sento parlare come se fosse un sogno. Occorre guardarsi negli occhi e capire se effettivamente vi è questa possibilità”.
La nuova stagione inizierà ufficialmente il 22 agosto con il primo allenamento fissato per le 18.