Prenderanno il via da lunedì 18 luglio e proseguiranno per circa un mese i lavori di ripristino della pavimentazione lapidea di borgo Riccio da Parma, da strada XXII Luglio a borgo Giacomo Tommasini. L’intervento verrà attuato in due fasi distinte, la prima interesserà il tratto compreso tra l’intersezione con borgo San Silvestro e strada XXII Luglio, mentre la seconda fase da borgo Santa Chiara a borgo Giacomo Tommasini.
Con l’apertura del cantiere scatterà il divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata in vari tratti della via con conseguente chiusura dei passi carrai. I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno però ottenere autorizzazione temporanea di sosta in Ztl 2 e Zona 7, rivolgendosi allo sportello Infomobility presso il Centro Servizi al Cittadino del Duc.
Nella prima fase di cantiere i mezzi che normalmente percorrevano borgo Riccio in direzione borgo Giacomo Tommasini verranno deviati su borgo Canale, borgo San Silvestro, piazzale San Lorenzo quindi borgo Giacomo Tommasini.
Ecco il piano delle deviazioni e la segnaletica che verrà posta sulla strada – durante la prima fase dei lavori – per indicare l’area di cantiere e le deviazioni.