I vincitori del Primo Premio al Concorso internazionale “Omaggio a Niccolò Paganini” 2016, gli Air String, si vedono protagonisti del secondo appuntamento della rassegna musicale “Un pizzico di Luna”, lunedì 18 luglio alle 21.
Gli Air String si sono fatti conoscere a Parma qualche mese fa, vincendo il primo premio al Concorso Internazionale “Omaggio a Niccolò Paganini”: il duo Moeko & Nejc, formato dalla violinista giapponese Moeko Sugiura e dal chitarrista sloveno e compositore Nejc Kuhar, torna a suonare in città lunedì 18 luglio alle 21, nel Cortile d’onore della Casa della Musica.
Il programma del concerto comprende l’accattivante Sonata Concertata di Niccolò Paganini (brano giovanile scritto dal compositore a soli ventiquattro anni, in uno stile ancora classicheggiante), e l’Histoire du Tango, una delle composizioni più famose di Astor Piazzolla che riassume in quattro movimenti l’evoluzione del tango, dalla sua nascita nei bordelli di Buenos Aires sino alla sua forma più raffinata, destinata alle sale da concerto. Completano il programma alcune composizioni dello stesso Nejc Kuhar: Carpe Diem, Amabie e Air String, da cui prende titolo il concerto.
I biglietti per il concerto (intero € 10,00; ridotto € 7,00) saranno in vendita nel giorno dello spettacolo, dalle 19.30, presso la reception della Casa della Musica. I biglietti ridotti sono riservati a Soci della Società dei Concerti, dipendenti aziende convenzionate, studenti Università di Parma, Conservatorio A. Boito e Liceo Musicale A. Bertolucci. Prevendite online su www.liveticket.it/societaconcertiparma.
Per informazioni: tel. 328-8851344 o [email protected]