Officine On/Off: bando per 6 postazioni di lavoro condiviso

Officine On/Off: bando per 6 postazioni di lavoro condiviso

983
0
CONDIVIDI

Parte il bando voluto da A.P.S. ON/OFF, in collaborazione con il Comune di Parma, che mette a disposizione 6 postazioni di lavoro condivise all’interno dello spazio di coworking di Officine On/Off.

Potranno presentare domanda i residenti e/o domiciliati nel Comune di Parma dai 18 ai 35 anni, intenzionati a sviluppare la propria attività imprenditoriale e lavorativa a fianco di altri professionisti, freelance, startupper, studenti, appassionati, nomadi digitali e chiunque desideri svolgere la propria attività in un ambiente stimolante e collaborativo per consentire la nascita e il consolidamento di giovani imprese capaci di innovare il profilo produttivo del panorama economico.

Dal 18 luglio al 20 agosto 2016 è possibile iscriversi al bando che ha come obiettivo principale quello di far crescere tra i giovani la cultura collaborativa e sostenere l’occupabilità e l’imprenditorialità giovanile, dando l’opportunità di fruire gratuitamente per 90 giorni consecutivi (dal 20 settembre al 20 dicembre 2016) di postazioni di lavoro all’interno di una community già avviata e dotata di servizi e tecnologie innovativi.

“Si tratta di un ulteriore passo – ha esordito l’assessore alle Politiche giovanili Giovanni Marani –  di crescita per l’associazione che sperimenta così anche lo strumento del bando per far avvicinare i giovani ai propri spazi e servizi. Officine On/Off sta ottenendo ottimi risultati sul territorio, rinnovando se stessa e cercando di rispondere sempre più e sempre meglio ai bisogni dei ragazzi”.

Saranno messe a disposizione 5 postazioni temporary e una resident.

Le 5 postazioni temporary avranno le seguenti caratteristiche:

orario di accesso dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, postazione non individuale in uno spazio di lavoro condiviso comprensiva di tavolo e sedia, armadietto personale, connessione WI-FI, accesso e utilizzo spazio ristoro condiviso, accesso alla sala riunioni gratuita per un massimo di 5 ore settimanali, fax, stampante, fotocopiatrice, accesso gratuito e/o agevolato a consulenze di vario tipo (fiscale, commerciale, etc.) e accesso al network di Officine ON/OFF.

La postazione resident sarà individuale, comprensiva di scrivania, sedia, lampada e cassettiera e comprenderà chiavi e codice d’allarme personale, accesso alla cucina e allo spazio di ristoro condiviso, accesso alla sala riunioni gratuita per un massimo di 5 ore settimanali, fax, stampante, fotocopiatrice, accesso gratuito e/o agevolato a consulenze di vario tipo (fiscale, commerciale, etc.) e accesso al network di Officine ON/OFF.

 

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: