Un omaggio a Enzo Jannacci e un viaggio nel repertorio del grande artista è lo spettacolo in programma domani sera, giovedì 14 luglio, alle 21, alla Corte delle Feste di OF Orsoline Fidenza per la rassegna “Luoghi in luce”.
“El purtava i scarp del tennis” rappresenta la volontà di non disperdere l’immenso patrimonio musicale-culturale che il grande cantautore milanese ha lasciato.
Insieme a Valerio Cavalli, vero “one man show”, saliranno sul palcoscenico otto poliedrici musicisti che lo accompagnano e lo assecondano in una rivisitazione del repertorio dell’artista meneghino con arrangiamenti personalizzati da Stefano Nidi. Canzoni che, intervallate da racconti e aneddoti di Enzo Jannacci, ridanno dignità ai più deboli, agli ultimi, creando allo stesso tempo quell’allegria e quelle emozioni che Jannacci sapeva trasmettere.
Sul palcoscenico saliranno quindi, oltre a Cavalli, Stefano Nidi al pianoforte, Massimo Armani e Mario Campanini alle chitarre, Oscar Schianchi al basso, Giuseppe Favini alle percussioni, Stefano Mora alla tromba e al violino, Daniele Leporati alla fisarmonica e alla tuba.