Sarà Rocco Rosignoli con il suo “Scansadiavoli” il primo ospite del Giardino del Vento del Laboratorio Famiglia San Martino, al San Leonardo, in un ciclo di tre mercoledì dedicati a musica e parole.
Rosignoli sarà ospite mercoledì 13 luglio alle 20.30 per proporre al pubblico un album di canzoni per sola voce e chitarra classica, suonato e cantato in presa diretta. Rocco Rosignoli è un musicista e un cantautore. Suona un po’ di strumenti, tra cui il bouzouki greco, il mandolino, il violino. Quando canta si accompagna con la chitarra classica. Si è sempre distinto per la cura nella scrittura dei testi, ma ha sempre rifiutato di considerare la musica un mero “piatto di portata” per le sue parole.
Il suo ultimo lavoro, intitolato “Scansadiavoli”, è un disco interamente suonato dall’autore. Registrato in presa diretta presso l’Oratorio dell’Assunta di Sala Baganza, vuole restituire al pubblico l’essenzialità delle canzoni così come sono nate, negli arrangiamenti misurati per voce e strumento, nella purezza emotiva del suono. Un House Concert è l’occasione migliore per godere della dimensione intima di questo repertorio, che spazierà anche tra le canzoni più e meno conosciute di grandi cantautori, da Leonard Cohen a Fabrizio De André, passando per Francesco Guccini e altri grandi maestri.