Schianto a Piane di Carniglia, motociclista perde una gamba. Incidente a Fraore,...

Schianto a Piane di Carniglia, motociclista perde una gamba. Incidente a Fraore, due centauri al Maggiore

1498
0
CONDIVIDI

Giornata nera per i motociclisti sulle strade del parmense. L’incidente più grave a Piane di Carniglia, dove il centauro ha perso una gamba ed è ora ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione del Maggiore, al terzo piano del monoblocco. Si tratta di un 50enne genovese che faceva parte di un gruppo di escursionisti. L’arto, amputato proprio sotto il ginocchio probabilmente nell’impatto contro il guardrail, è stato recuperato dai sanitari arrivati con l’elisoccorso per procedere eventualmente a un reimpianto.

A Piane di Carniglia, frazione di Bedonia, all’altezza del ponte Strambo, tutto è accaduto poco prima delle 17. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo alla guida della moto avrebbe fatto tutto da solo, rovinando sull’asfalto dopo aver perso il controllo della due ruote. Ma secondo un’altra versione, ci sarebbe stato uno scontro con un’auto in transito.

L’altro incidente, con conseguenze per fortuna meno gravi, è accaduto lungo la tangenziale, nei pressi dello svincolo del Cepim di Fontevivo. Per cause in corso d’accertamento, si sono scontrate un’auto e una moto. Ad avere la peggio, le due persone in sella alla moto, finite rovinosamente sull’asfalto. Subito soccorsi dal 118, i due sono stati trasportati all’ospedale Maggiore, dove i sanitari hanno riscontrato ferite di media gravità.

Nessun commetno

Lascia una risposta: