Otto classi il prossimo anno verranno trasferite dal plesso di via Fratelli Bandiera per permettere lavviamento e l’esecuzione di lavori di consolidamento sismico. Nessuno mette in dubbio la necessità dei lavori, ma alcuni genitori protestano per la logistica e la tempistica degli spostamenti.
Infatti quattro “prime” verranno spostate a Vicofertile a tempo pieno, mentre le altre classi verranno spostate alla Rodari a tempo normale. I genitori accusano il Comune di non avere comunicato per tempo questa decisione, di spostare i più piccoli e di avere predisposto un servizio navette che non parte e arriva alla scuola bensì al palazzetto dello sport.
A Vicofertile non sarà garantito neanche il post scuola ed i genitori si lamentano poichè alla riunione per decidere questi cambiamenti non ha partecipato nessuno del Comune.
Alla riunione hanno partecipato l’assessore Alinovi, il vicesindaco Paci e i dirigenti del Comune. HO un figlio che frequenta la Corazza e forse avrei preferito che avessero trasferito la sua classe, visto che dovranno andare a scuola in mezzo ad un cantiere. Tra le altre cose, i bambini verranno prelevati con degli Happy Bus davanti alla Corazza e riportati nello stesso posto, non cambierà nulla. Non capisco il senso di questa polemica (sempre che sia reale), visto che sarei molto più preoccupato di mandare mio figlio a scuola in un edificio che ha delle carenze dal punto di vista antisismico.