Rugby Colorno, due francesi per puntare all’Eccellenza

Rugby Colorno, due francesi per puntare all’Eccellenza

2153
0
CONDIVIDI

I francesi Julien Nibert e Malou Mornas sono i nuovi rinforzi dell’HBS Rugby Colorno, che dal 2 ottobre prossimo si ritufferà nel campionato di serie A a caccia della promozione in Eccellenza.

Julien NibertJulien Nibert è una seconda linea, ha 23 anni, con 2,01 di altezza per 128 kg di peso, proviene dallo Stade Francais, club col quale ha collezionato 5 presenze in Challenge Cup: contro Newport (2), Newcastle e Bucarest (2). È una seconda linea potente, dotata di ottima tecnica individuale. Le sue caratteristiche di ball carrier gli consentono di vestire all’occorrenza anche la maglia numero 8. Caratteristica questa che darà più soluzioni allo staff tecnico biancorosso.

 

CCE8B5NWEAEK4pDMalou Mornas, invece, è un mediano d’apertura, ha 21 anni, 1,92 metri per 95 kg, e arriva dal Racing Metro. Ha una tecnica individuale sopraffina e vanta una visione di gioco che gli ha consentito di approdare ad alti livelli. Completo nel gioco alla mano, preciso nei calci sia di spostamento che dalla piazzola.

I due atleti comunitari – che hanno firmato un contratto biennale con l’opzione di prolungarlo per un’altra stagione – sono stati scelti tra quei 13 giocatori che tra aprile e maggio hanno svolto uno stage sui campi di via Ferrari seguiti dallo staff tecnico biancorosso.

“La nostra rete di contatti e conoscenze ci ha permesso di valutare un numero considerevole di rugbisti di alto livello – commenta Enzo Barbieri, direttore sportivo del Rugby Colorno -. La scelta, per ora, è caduta su Nibert e Mornas anche alla luce del prestigioso curriculum. Ci hanno convinti anche il loro entusiasmo, la voglia di mettersi in gioco che hanno dimostrato fin dai primi contatti. Si tratta solo di un primissimo tassello in vista della prossima stagione durante la quale possiamo già contare su un gruppo di giocatori solido e compatto che per due anni di fila è arrivato in semifinale”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: