Nella tarda mattinata di ieri la squadra della radiomobile dei Carabinieri, durante un controllo al Parco Ducale, ha individuato un gruppo di 5 ragazzi, tutti minorenni, che stazionavano nel giardino. All’interno del gruppo i militari hanno riconosciuto due giovani stranieri, di 15 e 16 anni, che erano già noti alle forze dell’ordine come assuntori di sostanze stupefacenti e questi hanno deciso quindi di fermarsi per un controllo.
Alla domanda dei carabinieri “Avete qualcosa da dichiarare?” arriva una dichiarazione inaspettata. Una ragazzina, di soli 12 anni, consegna spontaneamente ai militari 3 dosi di marijuana da 9 grammi in tutto. Ancora più sconcertante la confessione di dove aveva reperito la droga: l’aveva trovata a casa della madre.
Gli uomini dell’arma si sono quindi diretti a casa della donna che, senza neanche aspettare la perquisizione, ha deciso di consegnare i 217 grammi di marijuana che teneva nascosta in sei barattoli da conserva sotto il letto. La madre quindi è stata arrestata e sta scontando i domiciliari in attesa del processo.