Verso le ore 22.30 del 22 giugno, una volante della polizia notava all’interno di un parcheggio in Via Fleming un’autovettura marca Nissan, modello Vanette, a motore spento e con una persona alla guida.
L’autista, resosi conto della presenza della pattuglia tentava di occultare un oggetto risultato essere una ricetrasmittente marca Brondi, in atto funzionante, della quale l’uomo, un cittadino ucraino di 34 anni di età, sprovvisto di documenti, non sapeva giustificare l’utilizzo né indicare il motivo della sua presenza in quel luogo.
Sul posto il personale operante provvedeva ad eseguire una perquisizione personale e del mezzo che portava ad individuare una seconda ricetrasmittente, un paio di guanti, torce, una tronchese ed altro materiale probabilmente destinato ad attività illecite.
Detto materiale veniva posto sotto sequestro, l’autovettura restituita al legittimo proprietario ed il cittadino ucraino messo a disposizione dell’ufficio immigrazione in quanto irregolare nel territorio italiano.