28 giugno – Fuocoammare all’Edison, ospite Filiberto Molossi

28 giugno – Fuocoammare all’Edison, ospite Filiberto Molossi

890
0
CONDIVIDI

Parma per gli Altri ONG e Cinema Edison d’Essai insieme per una serata di cinema e riflessione. Martedì 28 giugno, alle 21, la ONG parmigiana, da sempre impegnata nella realizzazione di progetti di sviluppo territoriale, sanitario e scolastico in Etiopia, organizza in collaborazione con il cinema Edison di Parma la proiezione del docufilm Fuocoammare, del regista Gianfranco Rosi. Premiato con l’Orso d’Oro al Festival internazionale del cinema di Berlino, Fuocoammare invita alla riflessione su uno dei temi più attuali, complessi e delicati del nostro vivere quotidiano.

Ospite della serata sarà Filiberto Molossi, critico cinematografico della Gazzetta di Parma che interverrà per una breve riflessione insieme a Paola Salvini, presidente di Parma per gli Altri. La serata, organizzata con il patrocinio del Comune di Parma, è ad ingresso libero ad offerta: tutti i proventi saranno devoluti a favore della clinica Santa Maria di Shelallà, in Etiopia, dove da più di 20 anni Parma per gli Altri è presente, contribuendo a fornire assistenza sanitaria ai più di 30.000 abitanti dell’area.

L’iniziativa rientra fra i progetti di educazione allo sviluppo, informazione e sensibilizzazione in ambito di cooperazione internazionale che la ONG parmigiana promuove in Italia e in particolare modo sul nostro territorio. Parma per gli Altri invita tutti i cittadini a partecipare alla serata ed informa che la proiezione si svolgerà all’aperto, tranne in caso di maltempo.

Nessun commetno

Lascia una risposta: