Parma capitale degli sfratti per morosità incolpevole, al via gara di solidarietà

Parma capitale degli sfratti per morosità incolpevole, al via gara di solidarietà

1377
0
CONDIVIDI

Cattura“Parma facciamo squadra” quest’anno si impegnerà a raccogliere fondi per tentare di arginare l’emergenza casa in città e provincia. La formula ormai consolidata è quella moltiplicazione: per ogni euro donato, Barilla, Chiesi, Fondazione Cariparma e Acer ne aggiungeranno quattro. I fondi serviranno a finanziare la ristrutturazione degli alloggi disponibili per le famiglie in difficoltà e per sostenere le associazioni che accompagneranno le persone nel loro momento di difficoltà.

Di questo si è parlato alla “Giornata di San Giovanni per il volontariato”, promossa da Fondazione Cariparma – in occasione dei suoi 25 anni di attività – all’Auditorium del Carmine, alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il prefetto Giuseppe Forlani, il sindaco Federico Pizzarotti, il senatore Giorgio Pagliari, il deputato Giuseppe Romanini, l’assessore comunale al Welfare, Laura Rossi, la direttrice di Caritas Cecilia Scaffardi, oltre al presidente della Fondazione, Paolo Andrei.

Sono i numeri a dimostrare una volta di più l’emergenza casa. Nel 2015 sono stati 635 gli sfratti per morosità incolpevole eseguiti nel parmense, quasi due al giorno, 280 dei quali nella sola città di Parma. Nei primi tre mesi del 2016, gli sfratti sono già 176.

Per informazioni sulla nuova gara di solidarietà si può visitare il sito www.parmafacciamosquadra.it.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: