Incidente sul lavoro a Lemignano, gravissimo operaio della Latticini Parma

Incidente sul lavoro a Lemignano, gravissimo operaio della Latticini Parma

1744
0
CONDIVIDI

Un operaio è ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Parma, con profonde ustioni in diverse parti del corpo. L’uomo è rimasto vittima di un incidente sul lavoro avvenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì, verso le 17.30, in un caseificio di via Di Vittorio, la Latticini Parma, a Lemignano di Collecchio. R.G., 41 anni, residente a Sissa Trecasali, è un operaio esperto. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, sembra che all’improvviso da una macchina sia fuoriuscito un getto di vapore che ha investito in pieno il 41enne, provocandogli gravi ustioni sul 50 per cento del corpo.

Sul posto sono subito intervenuti gli uomini del 118 per prestare i primi soccorsi al ferito, ma le sue condizioni sono subito apparse molto gravi. Dopo le prime cure, la corsa verso il pronto soccorso del Maggiore e il ricovero in Rianimazione. L’uomo comunque è rimasto sempre cosciente.

Adesso si indaga per capire se si sia trattato di un guasto oppure di un errore di procedura. L’operaio al momento dell’incidente, infatti, era solo e i suoi colleghi sono arrivati soltanto dopo, richiamati dalle urla disperate del 41enne.

Nessun commetno

Lascia una risposta: