L’ennesima anziana truffata dal finto avvocato: spillati 3mila euro e gioielli

L’ennesima anziana truffata dal finto avvocato: spillati 3mila euro e gioielli

806
0
CONDIVIDI

truffaE’ un reato odioso perchè va a colpire una categoria con poche difese:l’anziano. Non passa giorno che questo genere di truffa manchi dalla cronaca: o l’abbraccio del finto conoscente per fregare orologi e catenine o la telefonata del finto avvocato che dice al povero anziano che la figlia ha avuto un incidente ed occorrono subito tanti soldi per sbloccare la situazione.

Ieri è successo proprio questo secondo genere di truffa. Vittima una donna anziana di 86 anni residente in centro. Verso le nove della mattina ha ricevuto prima la telefonata poi la visita di un finto avvocato che le annunciava un incidente in auto della figlia aggiungendo che occorrevano 6 mila euro per sistemare la pratica.

La donna spaventata ha consegnato all’uomo 3 mila euro e dei gioielli. dopo pochi minuti il sedicente avvocato è sparito e solo dopo un pò di tempola donna ha capito di essere stata truffata ed ha sporto denuncia presso i carabinieri di Parma.

I quali per l’ennesima volta avvisano la cittadinanza di diffidare dagli sconosciuti che chiedono denaro e nel dubbio di chiamare subito le forze dell’ordine.

Nessun commetno

Lascia una risposta: