Ieri sera si è conclusa la Festa della Musica con tre concerti consecutivi: la festa europea che da sabato 18 giugno ha invaso la città, le piazze e i borghi dell’Oltretorrente.
In piazzale Picelli la serata clou di martedì, dopo tanti gruppi che si sono alternati sul palco nel corso del pomeriggio, ha visto Sara Loreni (conosciuta grazie alla partecipazione e all’inaspettata rinuncia al programma X-factor e premiata come miglior artista dell’anno dai ParmAwards 2016) esibirsi dal balcone sopra il bar Le Minimum, accolta da un numeroso pubblico sottostante.
L’artista, che ha eseguito alcuni dei suoi brani più celebri e alcune cover, è stata seguita dall’esibizione, nel palco centrale della piazza, dei Selton, gruppo folk-rock brasiliano, che ha contribuito a creare, con brani come “Voglia di Infinito” e “Piccola Sbronza”, l’atmosfera festosa e allegra della serata.
A conclusione della serata sono saliti sul palco i Kutso, con una performance solare e sarcastica, caratterizzata dal loro tipico linguaggio musicale provocatorio e gioiosamente frenetico.
Dopo il ricco festeggiamento di martedì 21 la Festa della Musica darà a Parma il proprio arrivederci al 2017 venerdì 24 giugno, alle ore 21, dalla cornice di piazzale della Pilotta, dove il Conservatorio “Arrigo Boito”, sul palco dell’arena estiva del Teatro Regio, offrirà alla città un concerto di musica pop, che vedrà l’esibizione degli allievi dei corsi di Musica d’Insieme Pop, in un concerto dal Titolo “10 DIAMONDS, FROM THE 80s”.