Ladri scatenati nel sabato pomeriggio a Parma. Tre le abitazioni visitate dai malviventi, tutto secondo un copione già visto. Il primo colpo è andato a segno in una abitazione di via D’Accursio, zona via Mantova, dove i soliti ignoti – che con ogni probabilità resteranno anche tali, visti i precedenti registrati a Parma e provincia – si sarebbero arrampicati fino al primo piano, da dove sono poi entrati attraverso una finestra. I ladri hanno messo a soqquadro tutto, ma il bottino pare non sia stato particolarmente ingente. Alla fine hanno portato via solo alcuni oggetti di un certo valore.
Stessa cosa in via della Salute, dove i ladri sono entrati in una casa singola attraverso la porta finestra del giardino. Tutte le stanze sono state messe a soqquadro, ma il bottino per loro è stato solo qualche oggetto in argento e poco altro.
Il colpo grosso, invece, è stato il terzo, messo a segno in un appartamento di via Bezzecca, da dove i ladri hanno portato via un bottino importante composto da orologi e preziosi di valore. Una volta entrati in casa, per essere sicuri di avere eventualmente il tempo necessario per fuggire, i balordi hanno subito spostato un pesante mobile dietro la porta d’ingresso. Proprio quello che ha impedito ai proprietari di rientrare in casa al loro ritorno. La scena, per il resto, è la stessa: stanze a soqquadro, mobili rivoltati e… nessuno ha visto o sentito nulla.
Altre tre case svaligiate che si aggiungono ai numeri della statistica e anche ai fascicoli contro ignoti che già ingolfano le scrivanie delle forze dell’ordine. Mentre a Parma e provincia continua a crescere la paura di fronte all’impotenza contro lo strapotere dei ladri, ma anche la rabbia che, si sa, non è mai una buona consigliera…