Festa multiculturale al via dal 24 giugno

Festa multiculturale al via dal 24 giugno

1031
0
CONDIVIDI

La Festa Multiculturale al Parco Nevicati di Collecchio festeggia vent’anni e lo farà con ben 27 cucine da tutto il mondo. Da venerdì 24 a domenica 26 giugno la prima uscita, dal 1 al 3 luglio la seconda, il Parco Nevicati tornerà ad animarsi con tanti colori, suoni, idiomi, usi e tradizioni da terre lontane. A tavola spesso ci si conosce meglio e le distanze si abbattono, scoprendo mondi che arricchiscono tutti e ciascuno.

Il programma, per quanto riguarda la cucina, prevede in particolare per venerdì 24 giugno piatti tipici di Senegal, Marocco, Pakistan, Perù; sabato 25 giugno saranno protagoniste le cucine di Ghana, Perù, Etiopia, Sudan e Marocco; domenica 26 giugno, Grecia, Costa D’avorio, Moldavia, Sri Lanka e Filippine. In ogni serata, sono comunque presenti specialità di altri paesi e gli immancabili tortelli d’erbetta.

La serata del 24 giugno, in particolare, sarà dedicata ai giovani con il il#parmayouthfriday, con la cena offerta a mille ragazzi under 25, offerta da Fondazione Cariparma, e la musica dei dj fino a tarda notte. Sabato 25 giugno, la serata Kurda con Zero Calcare e il suo diario a fumetti Kobane Calling.

Nessun commetno

Lascia una risposta: