Ecco le nuove giunte di Neviano, Polesine Zibello e Fontanellato

Ecco le nuove giunte di Neviano, Polesine Zibello e Fontanellato

1398
0
CONDIVIDI

A Neviano degli Arduini rimane il sindaco Alessandro Garbasi e anche la sua giunta. O quasi. Nel nuovo esecutivo comunale c’è infatti un solo volto nuovo, quello di Katia Fornari, la più votata dell’unica lista che si è presentata alle amministrative del 5 giugno, che si occuperà di Marketing, Comunicazione e Trasparenza. Confermati Marco Galloni, Raffaella Devincenzi e Giovanni Breschi. Con la Devincenzi che mantiene i gradi di vicesindaco, oltre alle deleghe dei Servizi sociali, Scuola e Cultura. Breschi si occuperà di Turismo, Protezione civile e Agricoltura. Galloni, infine, di Ambiente, Patrimonio e Dissesto. Le deleghe più “pesanti” Garbasi le ha quindi tenute per se. Dal Bilancio all’Urbanistica. L’ex assessore Davide Ugolotti diventa capogruppo di una maggioranza senza opposizione, in cui tutti i consiglieri, come ha deciso il sindaco Garbasi, saranno coinvolti nell’attività amministrativa attraverso una delega.

Il peso elettorale conta anche a Polesine Zibello, dove il sindaco Andrea Censi ha scelto come suo vice Giuseppe Galli, il più votato della lista, che avrà le deleghe al Commercio, Sport e Sostenibilità. L’ex sindaco di Polesine, Sabrina Fedeli, entra in giunta come assessore alla Scuola, Politiche per la famiglia, Cultura e Pari opportunità. Alberto Gnappi si occuperà di Turismo, Marketing territoriale e Agricoltura, mentre Mario Marchiò seguirà Servizi sociali, Lavori pubblici, Urbanistica e Attuazione del programma. Al sindaco Censi restano in particolare il Bilancio, il Personale e le Attività produttive. Mariarosa Tosi sarà il capogruppo di maggioranza. Ma alcune deleghe sono andate anche ai consiglieri comunali, come Lino Spotti che si occuperà delle politiche fluviali oltre che dell’ambiente, Pio Zantedeschi (che rappresenterà il Comune tra i soci di Asp e nel comitato del distretto sanitario) e Monica Vietta, che ha le politiche giovanili e l’innovazione.

A Fontanellato, infine, il sindaco Francesco Trivelloni ha chiamato come suo vice Maurizio Carraglia con deleghe ai Lavori pubblici, Patrimonio, Viabilità e Associazioni. Gli assessori saranno invece Laura Biloni (Servizi sociali, Turismo, Pari opportunità e Cultura), Mattia Rivara (Sport, Politiche giovanili, Sicurezza e Protezione civile), Flaminia Tortelli (Bilancio, Tributi, Scuola e Commercio). Trivelloni ha quindi tenuto per se Agricoltura, Ambiente, Urbanistica, Attività produttive, Personale e Comunicazione.

Nessun commetno

Lascia una risposta: