Quest’estate si sarebbe dovuta tenere una grande stagione di spettacoli organizzati dalla Fondazione Tetro Due all’arena Shakespeare ma i lavori non termineranno in tempo e tutto slitta ad ottobre.
Lo scorso dicembre un sopralluogo nel cantiere di viale Basetti da parte dell’assessore Michele Alinovi aveva dato la speranza di un apertura estiva ma sempre Alinovi ha invece tenuto un incontro martedì sera al Teatro Due dove ha dichiarato l’impegno di aprire l’arena Shakespeare per ottobre.
L’assessore ai lavori pubblici ha ripercorso l’iter dei lavori di ristrutturazione di Teatro Due, che sono partiti in questi giorni: 900mila euro di impegno economico per l’adeguamento dell’edificio alle normative di prevenzione incendi. Il cantiere è appena iniziato e c’è l’impegno di concludere tutti i lavori entro la fine di ottobre. Altri 300 mila euro saranno stanziati per la realizzazione di una copertura fissa sul nuovo palcoscenico all’aperto.
Le speranze del direttore di Fondazione Teatro Due Paola Donati sono quelle di poter almeno iniziare la stagione invernale.
Una stagione, quella appena conclusa, per il Teatro Due però che ha visto un grande successo. Da novembre a metà maggio, sei mesi e mezzo, sono stati 26 i titoli di produzione, 409 le recite replicate di cui 222 in sede e 187 fuori, 25 le recite, 38 i titoli presentati a Parma e in Europa e 76mila le persone tra il pubblico.