Un ragazzo di 15 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Parma, in seguito alle ferite riportate nell’incidente stradale avvenuto verso le 18.30 in via San Lazzaro a Noceto. Il 15enne era in sella alla sua bicicletta – una Carrera in fibra di carbonio, con la quale si stava allenando – quando, per cause in corso di accertamento da parte della polizia municipale, è stato travolto da un’auto in transito. Una Kia Sportage condotta da una donna residente a Fidenza.
L’urto sarebbe stato frontale e piuttosto violento: il giovane è stato sbalzato sull’asfalto e la bicicletta, spezzata in due, è finita sul prato a bordo strada. Le sue condizioni sono apparse subito piuttosto gravi, tanto che i militi del 118 hanno allertato l’elisoccorso che si è levato in volo dal Maggiore. Sull’asfalto c’era molto sangue. Il ragazzo è stato subito intubato sul posto e caricato sull’elicottero che è ripartito alla volta dell’ospedale di Parma, dove il ferito è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione.
La Municipale ha avviato le indagini per cercare di capire cosa sia successo. La carreggiata è relativamente stretta, ma non è chiaro come sia stato possibile arrivare allo scontro frontale con l’auto. Il quel tratto l’asfalto non è proprio in perfette condizioni, quindi non si esclude neppure l’ipotesi che la bicicletta o l’auto possano essersi spostate più verso il centro della carreggiata proprio per evitare qualche buca. Sentiti anche numerosi testimoni di quanto accaduto. L’incidente è avvenuto anche sotto gli occhi del nonno del ragazzo.