Collecchio: si schianta con la bici contro un albero, nulla da fare...

Collecchio: si schianta con la bici contro un albero, nulla da fare per Paolo Saracchi

1832
0
CONDIVIDI

Collecchio è sconvolta e in lutto per la scomparsa di Paolo Saracchi, grafico pubblicitario titolare con la moglie Marzia Bia, ex consigliere comunale, di uno studio a Ozzano Taro. Saracchi abitava a Gaiano dove era molto noto anche per il suo impegno nel volontariato. E lì nessuno vuol credere che la vita di Paolo si sia spezzata contro un albero lungo strada della Costa.

L’incidente è accaduto nel pomeriggio di sabato. Paolo Saracchi aveva deciso di approfittare della bella giornata per un giro in bicicletta e ha scelto strada della Costa, che con un continuo sali e scendi passa per la splendida campagna di Ozzano. Proprio in una discesa, però, l’incontro fatale con la morte che nessuno si sarebbe mai aspettato. Non è ancora chiaro quali siano le cause che hanno portato Paolo Saracchi a finire ad alta velocità contro un albero. Quella strada la conosceva a tal punto che poteva percorrerla ad occhi chiusi, quindi si stanno vagliando altre ipotesi. Dal fondo dissestato che avrebbe potuto far perdere all’uomo il controllo della bicicletta a un malore improvviso per il quale Paolo Saracchi non è più riuscito a gestire la due ruote che si è schiantata contro l’albero. Anche questo un tragico evento, visto che non sono poi tantissimi gli alberi lungo la carreggiata. Saracchi indossava il casco, ma non è servito. Il suo cuore ha cessato di battere praticamente subito e nessuno si è accorto dell’incidente fino alle 19, quando un residente ha lanciato l’allarme dopo aver visto il corpo a terra passando a piedi per quella stradina.

Sul posto il 118 di Fornovo, che non ha potuto far altro che constatare il decesso, e i carabinieri di Collecchio. Resta da capire adesso la causa dello schianto fatale. L’esame autoptico dovrebbe accertare se l’uomo ha avuto un malore importante prima dello schianto oppure se la morte sia dovuta solo alla schianto. E in questo caso bisognerà capire anche perché Saracchi ha perso il controllo della bici in una strada che conosceva bene. Si è trovato davanti un ostacolo improvviso?

La notizia si è subito diffusa a Gaiano e in tutta Collecchio e i tanti amici si sono subito stretti attorno alla moglie Marzia Bia e al figlio Nicola, colpiti all’improvviso da un lutto così straziante.

Nessun commetno

Lascia una risposta: