11 giugno – Il cardiologo Gualerzi dà consigli anche al Gola Gola...

11 giugno – Il cardiologo Gualerzi dà consigli anche al Gola Gola Festival

1539
0
CONDIVIDI

Uno show cooking per imparare a cucinare guardando, dal vivo. E dopo una breve dimostrazione, portare in tavola due piatti che fanno davvero bene, cucinati con ingredienti alleati del nostro corpo. L’evento culinario è per sabato 11 giugno 2016 alle 16 sotto i Portici del Grano, in piazza Garibaldi, all’interno del Gola Gola Festival (www.golagolafestival.it).

Ai fornelli ci sarà la naturopata Silvia Strozzi, autrice delle ricette che corredano il libro “SuperSalute” (edito da Sperling & Kupfer) firmato dal cardiologo ed esperto in prevenzione cardiometabolica Massimo Gualerzi. Strozzi preparerà con l’aiuto delle pentole Olivilla, le uniche con fondo antiaderente privo di metalli pesanti e sostanze nocive, una Farinata di ceci con pomodorini, basilico e olive e un dolce tra i più amati dai bambini, le Palline dolci di semolino e nocciole. Sono nuove idee in cucina per sfruttare appieno quelli che il dottor Gualerzi ha definito i cibi SuperSalute, una lista di “amici” da portare a tavola.

E durante il laboratorio, lo stesso Gualerzi sarà presente per dare consigli e rispondere a domande e curiosità intorno al metodo descritto nel libro: la “dieta giusta”, che non significa miracolosa, ma consente di trarre energia e dormire meglio, prevenire le malattie e le infiammazioni e rallentare l’invecchiamento, in poche settimane, scegliendo cibi divertenti e gustosi. È consigliata la prenotazione.

Nessun commetno

Lascia una risposta: