Il Coordinamento Provinciale Acqua Pubblica Parma organizza l’incontro dal titolo “A 5 anni dal referendum”, che si terrà venerdì 10 Giugno alle ore 18 presso il Salone “B. Trentin” in Via Confalonieri n. 5.
L’incontro vedrà la partecipazione del sentore PD Giuseppe Romanini e di Emilio Molinari, già senatore del Comitato Italiano per il Contratto Mondiale dell’Acqua.
Il dibattito avrà come tema il mancato rispetto della volontà popolare espressa nel referendum del Giugno 2011 e le nuove disposizioni di legge (Decreto Madia) che tendono a un’accelerazione dei processi di privatizzazione nei servizi pubblici e ostacolano il ricorso alla gestione pubblica.
Il Coordinamento Acqua Pubblica Parma in occasione dell’anniversario del referendum esprime ancora una volta la sua contrarietà alle politiche di privatizzazione del servizio idrico e auspica che sia a livello nazionale sia a scala locale tutte le parti della società: associazioni, gruppi, singoli cittadini, si uniscano nel chiedere il rispetto dell’esito referendario e una decisa inversione di tendenza in favore della gestione pubblica del servizio idrico.