Entra come un qualunque cliente che insegue la fortuna nella Tabaccheria Alfieri di strada Garibaldi, ma all’improvviso salta sul bancone e arraffa gran parte dei taglianti gratta e vinci appesi per poi darsi alla fuga. “Mi ha dato uno spintone, meno male che non mi sono fatta male”, dice una delle addette della ricevitoria. Il ladro non si è neppure preoccupato del fatto che la ricevitoria in quel momento fosse affollata di clienti. Ha agito con una rapidità sorprendente, tanto che nessuno ha fatto in tempo ad imbastire una qualche reazione.
Il furto è stato messo a segno verso le 17.30. Ad agire, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato uno straniero sulla trentina d’anni. Ma a fornire maggiori informazioni sarà sicuramente la telecamera di videosorveglianza posta nella tabaccheria. Subito è scattata la segnalazione al 112, ma ovviamente il ladro ha fatto in tempo a far perdere le proprie tracce. Magari rifugiandosi in un posto sicuro dove iniziare a grattare i tagliandi rubati.
“Non so quanti ne abbia presi, ma sicuramente tanti perché erano tutti appesi dietro il bancone”, commenta con amarezza l’addetta.