Si sono pestati a sangue per 20 euro. Il tutto in pieno giorno in zona San Leonardo di fronte al Bricoman.
Un anziano, dopo avere fatto acquisti ed avendo difficoltà a caricare la roba pesante in macchina, si è fatto aiutare nell’operazione da due gentili uomini rumeni. Alla fine l’anziano per sdebitarsi ha dato loro una mancia di 20 euro. Tutto a posto? Neanche per sogno ed anzi proprio in quel momento comincia la “storiacca” Infatti a pochi metri dal trio bighellonavano due giovani ivoriani, regolari con permesso di soggiorno classe 87 e classe 82, che osservata la scena, volevano anche loro una mancia pur non avendo mosso un dito per aiutarli. Al diniego dell’anziano è scoppiato il parapiglia e gli ivoriani si sono accaniti contro i due rumeni pestandoli a sangue, colpendoli con calci ed un bastone.
I dipendenti del Bricoman notata la scena si sono precipitati in strada per calmare le acque e contemporaneamente hanno allertato il 113. Sul posto è giunta una pattuglia delle volanti ma nel frattempo i due ivoriani hanno tentato la fuga verso l’autostrada.
Dopo pochi minuti sono stati però identificati ed arrestati per lesioni aggravate e possesso di oggetti atti ad offendere. Uno dei rumeni ha dovuto essere trasportato all’Ospedale conb ferite guaribili in 8 giorni