Parma Unita: bus della Tep senza aria condizionata

Parma Unita: bus della Tep senza aria condizionata

1160
1
CONDIVIDI

Sugli autobus più vecchi della Tep non funziona l’aria condizionata. A sollevare il problema con l’arrivo del caldo è il gruppo Parma Unita, secondo cui “stupisce il fatto che il Comune quando ha proposto le proprie misure anti-caldo forse si sia dimenticato del problema che puntualmente si presenta all’interno di alcuni veicoli ormai obsoleti e che pure continuano a svolgere regolare servizio lungo le linee cittadine. Le alte temperature insieme all’afa estiva – continua la nota – sono un problema particolarmente insopportabile non solo per le fasce più deboli e cioè anziani, bambini, donne in cinta, ma anche per gli stessi autisti che devono svolgere il proprio lavoro per parecchie ore in condizioni spesso proibitive”.

“Se la Tep è stata così solerte nel far rispettare le regole per quanto riguarda i titoli di viaggio, spendendo migliaia di euro con l’assunzione di personale esterno all’azienda – incalza Parma Unita, guidata da Roberto Ghiretti – ha l’obbligo, altresì, di fornire un servizio puntuale e decoroso agli utenti che pagano regolarmente il biglietto o l’abbonamento. Se i mezzi sono vecchi che i fondi vengano utilizzati per sostituirli piuttosto che per garantire dividendi milionari ai propri soci, anche e soprattutto in considerazione del fatto che il Sindaco è autorità sanitaria locale per cui dovrebbe essere il primo ad avere a cuore e a controllare le condizioni di trasporto all’interno delle linee urbane”.

1 COMMENTO

  1. è vergognoso, disumano e da terzo mondo viaggiare in un bus che sembra un forno sopratutto d’estate…. da uno che usa mezzi pubblici quasi ogni giorno, posso confermare che quando arriva l’estate (ma non solo) spesso circolano bus vecchi senza aria condizionata specie quelli che viaggiano a fili elettrici
    il comune incoraggia ad usare mezzi pubblici per fermare lo smog, il tep ci chiede di pagare il biglietto ma se queste sono le condizioni allora dico che ben vengano le macchine perche sicuramnete si arriva prima a destinazione e in condizioni dignitose…VERGOGNATI TEP !!!

Lascia una risposta: