“La moda passa, lo stile resta” diceva Coco Chanel. Chi vuole immergersi nello stile più cool del momento (underground, alternativo, eccentrico) sa ormai che a Parma l’appuntamento da segnare in agenda è ogni quarta domenica del mese al WoPa Temporary Parma, quando i locali riqualificati dell’ex Pasubio ospitano le bancarelle e gli stand di OLD MARKET.
Sabato 28 e domenica 29 maggio, dalle 11 alle 19, torna l’evento organizzato da Bi&Bi Comunicazione – in collaborazione con il WoPA Temporary Parma e con il patrocinio del Comune di Parma – che i più giovani hanno ormai imparato a conoscere come la piccola Camden Town nostrana. Un mercatino dal sapore londinese in cui cercare oggetti originali, capi di abbigliamento e accessori; una meta per lo shopping per tutte le tasche, ma anche un’oasi di stile shabby chic in cui trascorrere un happy hour diverso dal solito.
Cosa si trova a OLD MARKET? Papillon e cappelli cloche fatti a mano, coloratissime camicie hawaiian style, gonne e mini-dress optical anni Settanta, giubbotti alla James Dean; stampe antiche rivisitate in chiave POP, fumetti, vinili e spilline in stile rockabilly, vecchi jeans che danno vita a vezzosissime ciabattine, dischi che diventano orologi, chiodi e schede madri che illuminano dita e decolté come indimenticabili gioielli palle da biliardo trasformate in brillanti attaccapanni…e tanto altro.
Oltre alle bancarelle OLD MARKET propone street food dal sapore metropolitano, da abbinare alle birre e ai drink forniti dell’area ristoro. Ma non è finita, perché sabato 28 a partire dalle 18 si svolgeranno nell’area teatro del WoPa, a un passo da mercatino, le finali regionali per l’Emilia Romagna di ROCK TARGATO ITALIA (ingresso 5 euro): la serata inizierà alle ore 18 con il gruppo The Dice di Ferrara per finire con l’esibizione dell’artista parmense Dan Cavalca tra batteria, musica elettronica e Dj.
Il WOPA Temporary Parma si trova in via Palermo 6, con ingresso da via Catania.