Scuola europea, delibera del Comune fa ripartire i lavori

Scuola europea, delibera del Comune fa ripartire i lavori

915
0
CONDIVIDI

scuola-europea-003Dopo anni arriva la delibera tanto attesa per la Nuova Scuola per l’Europa. Il 23 maggio infatti la delibera ha sbloccato il cantiere fermo da 4 anni.

Il progetto partì nel 2004 e ad oggi sarebbe già completato all’85% tuttavia da diversi anni il lavori si erano sospesi. Con voti unanimi la Giunta Comunale ha approvato la proposta di provvedimento Delibera GC-2016-170, che ha dato l’immediata eseguibilità.

Nella delibera si legge: “Realizzazione nuova Scuola per l’Europa. Presa d’atto del recesso dal contratto d’appalto rep.32833/2010 e rendicontazione finale. Quadro economico con contestuale approvazione del progetto esecutivo dell’intervento denominato Costruzione nuova sede della Scuola per l’Europa – Lavori di completamento”.

Dopo l’arrivo dei finanziamenti inseriti nella legge di stabilità 2016, il sindaco Federico Pizzarotti, il Prefetto Giuseppe Forlani, il Presidente della Provincia Filippo Fritelli, il Direttore Esecutivo di Efsa – European Food Safety Authority Bernhard Url e il Dirigente della Scuola per l’Europa Carlo Cipollone firmarono la sottoscrizione di una lettera di intenti per la volontà di concludere in tempi rapidi i lavori del cantiere.

Con il recesso delle imprese che si erano aggiudicate il cantiere, notizia annunciata lo scorso 13 maggio dal responsabile del procedimento, l’architetto Emilia Pedrelli, i lavori potranno ripartire e ora resta solo da sapere la data di ri-inizio lavori.

Nessun commetno

Lascia una risposta: