La Presidente dell’associazione Sirio, Patrizia Bonardi, con Giuseppe La Pietra, Cesare Zinelli e Davide Carpi, in rappresentanza della cooperativa sociale sono stati ricevuti questa mattina a Palazzo Rangoni dal Prefetto, dr. Giuseppe Forlani.
L’incontro è avvenuto in occasione del Trentennale della cooperativa sociale nata nel 1986, quando un gruppo di persone un po’ visionarie e un po’ sognatrici – tra cui le anime storiche Marcella Saccani e Mario Zucchi ispirate da un santo laico come Mario Tommasini – diede vita ad una cooperativa sociale con l’intento di offrire un’opportunità di lavoro alle persone detenute. Grande utopia che anticipa la Legge Gozzini. Da allora fu Sirio.
“È per noi motivo di orgoglio essere stati ricevuti dal Prefetto che rappresenta ai massimi vertici il Governo sul territorio – ha affermato Patrizia Bonardi – . E stata un’occasione per ripercorrere la nostra storia che consideriamo espressione di un buon no profit al servizio di Parma e costruito con Parma”.
Il Prefetto ha apprezzato il libro Eretico per amore, di Bruno Rossi, dimostrando attenzione e sensibilità verso i temi sociali che sono contenuti nel libro e di cui la cooperazione sociale ne è espressione.