20 maggio, 70 anni di diritto al voto delle donne. Incontro con...

20 maggio, 70 anni di diritto al voto delle donne. Incontro con Maestri e Turco

1208
0
CONDIVIDI

70 voto donnePer i settant’anni di diritto di voto alle donne, Patrizia Maestri, deputata parmigiana del PD, organizza un incontro con Livia Turco, presidente della Fondazione Nilde Iotti. L’appuntamento è il 20 maggio, ore 21, presso l’Hotel Stendhal.

 Il 2016 è l’anno del settantesimo anniversario del riconoscimento del diritto di voto alle donne: da tempo la deputata parmigiana del Partito democratico Patrizia Maestri è impegnata sul tema delle pari opportunità. “Per celebrare degnamente questa ricorrenza – ha detto la parlamentare – abbiamo pensato di organizzare un confronto sull’attualità del diritto alla partecipazione politica attiva, in particolare delle donne con Livia Turco, ex ministro e presidente della Fondazione Nilde Iotti”.

L’appuntamento è fissato per: venerdì 20 maggio alle ore 21 presso l’Hotel Stendhal (via Bodoni 3 – Parma). “Sarà un’occasione importante – sottolinea Maestri – per ricostruire la storia delle ‘madri costituenti’, le donne che hanno partecipato alla stesura della nostra Costituzione, donne che hanno vissuto un momento fondamentale per il nostro paese e che devono essere ricordate per il loro decisivo ruolo nella costruzione dell’Italia come la conosciamo oggi”.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: