19-20 maggio. Castello di Felino, WeDoDays per parlare di efficienza energetica

19-20 maggio. Castello di Felino, WeDoDays per parlare di efficienza energetica

1383
0
CONDIVIDI

WeDOIl 19 e 20 maggio il Castello di Felino ospiterà i WeDoDays, l’evento di riferimento della filiera dell’efficienza energetica. Spazio all’aggiornamento e ai nuovi progetti utili a rafforzare la competitività sul mercato delle aziende che operano nell’efficienza energetica e a due eventi che vogliono portare la sostenibilità in tutti gli edifici energivori italiani.

Due giorni di incontri formativi, convegni e occasioni di confronto per capire quali saranno le opportunità e gli sviluppi del mercato dell’efficienza energetica nel prossimo futuro con i WeDoDays organizzati da  Gruppo WeDo, la prima e unica Rete di Reti nell’Efficienza Energetica in Italia.

I WeDoDays impegneranno oltre 350 operatori suddivisi tra aziende di installazione, studi di architettura e progettazione, e aziende di produzione e distribuzione leader del settore. Professionisti che si incontrano per fare Rete, confrontarsi, formarsi sulle ultime novità di settore e progettare i migliori servizi per il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale delle soluzioni involucro-impianto proposte al mercato.

I WeDoDays si presentano come uno dei principali eventi professionali su efficienza e risparmio energetico nel nostro Paese, in grado di sollecitare la riflessione sulla necessità di un ammodernamento del parco immobiliare italiano obsoleto ed energivoro: un problema che coinvolge abitazioni private, uffici, negozi, imprese e condomini. Si parla di riqualificazione con soluzioni e progetti speciali propri del Metodo WeDo che non solo rappresentano una grande occasione per l’occupazione qualificata delle piccole e medie imprese (PMI) italiane, ma anche occasioni di risparmio concreto in consumi e bollette per gli italiani. Progetti di efficienza energetica proposti al mercato sia in ambito tecnologico che finanziario che aprono nuovi scenari per lo sviluppo sostenibile del vivere quotidiano dei cittadini ed innovative soluzione di ri-pianificazione urbanistica in ottica smart city.

“I WeDoDays sono un appuntamento importante per le PMI che hanno scelto di diventare un punto di riferimento qualificato nel mercato dell’efficienza energetica sul proprio territorio; imprese che scelgono non solo di innovare, ma anche di crescere puntando all’eccellenza in un contesto di estrema dinamicità e volatilità del mercato, che impone loro una maggior flessibilità e capacità adattiva al cambiamento” – spiega Tatiana Pagotto, Direttore Marketing, Eventi e Formazione di Gruppo WeDo.

Andando nel dettaglio dell’offerta dei WeDoDays si alternano sessioni formative a Convegni mirati sui temi dell’efficienza energetica aperti al pubblico. Le sessioni formative, organizzate in 3 aule, proporranno 12 tavoli di lavoro su temi utili alla gestione d’impresa dalla trattativa commerciale, alla pianificazione attraverso i numeri del bilancio all’approfondimento sulle nuove soluzioni tecnologiche di settore.

Obiettivo primario creare occasione di scambio professionale e approfondimento per creare nuovi percorsi di crescita imprenditoriale ed innovazione nei percorsi aziendali. “I WeDoDays sono un fondamentale momento di confronto tra tutte le professionalità della filiera e di specifico consolidamento della collaborazione del GreenTeam, specificità del Metodo WeDo – racconta Tatiana Pagotto – L’associato WeDo potenzia la sua capacità imprenditoriale grazie al GreenTeam poiché la collaborazione tra aziende di installazione, architetti e progettisti consente di offrire una gamma più ampia e completa di interventi per la riqualificazione e l’efficientamento energetico del sistema edificio e rappresenta una garanzia di affidabilità e professionalità completa per il cliente finale. Lavorare in Rete rappresenta la nuova via per crescere e per cogliere le opportunità più interessanti del mercato. Per questo è fondamentale organizzare le professionalità in un nucleo organizzato a livello locale che, grazie al supporto di una Rete nazionale, lavora quotidianamente costruendo opportunità di sviluppo e di business.

Giovedì 19 maggio, il Convegno GetReady consentirà a tutti gli albergatori di Parma di conoscere incentivi, detrazioni e opportunità di risparmio riservati alle strutture alberghiere. Le ristrutturazioni e le riqualificazioni energetiche degli hotel, sono oggi estremamente incentivate e portano sia a risultati di risparmio economico sia ad offrire nuovi servizi di comfort e rispettosi della biosostenibilità ai propri clienti. Il Convegno fa parte di un ciclo di 12 incontri promossi su tutto il territorio nazionale della Campagna Informativa Gratuita che ha l’obiettivo di dare tutte le informazioni necessarie a “Essere Pronti”, da qui il nome della Campagna “GetReady”, nel momento in cui nel territorio ci sono delle opportunità, bandi o finanziamenti. A tutti i presenti sarà consegnata una Carta delle Opportunità Gratuita composta da un allegato tecnico, finanziario e per la comunicazione alla clientela. Il Convegno è organizzato in collaborazione con Climaveneta, primaria azienda nella climatizzazione, e Finint Mediatore Creditizio.

Il Convegno si terrà il 19 maggio, dalle ore 17.00 alle 19.00,  presso il Catello Di Felino (PR)

Venerdì 20 maggio, il Convegno Amministratori di Condominio consentirà agli Amministratori affiliati a Gruppo Gabetti Condominio, di conoscere le opportunità di riqualificazione per gli impianti centralizzati previste dal progetto di riqualificazione per la messa a norma e il risparmio energetico di 100 condomini in tutta Italia e il lancio del progetto GoPink!, l’innovativo catalogo che consente alle famiglie italiane di scegliere come risparmiare acqua, energia elettrica e gas all’insegna di uno stile di vita green e senza sprechi.

Il Convegno è organizzato in sinergia con Gruppo Gabetti Condominio e si terrà il 20 maggio, dalle ore 14.00 alle 16.00, a chiusura delle due giornate dei WeDoDays.

Gruppo WeDo

WeDo è la prima Rete di Reti Sostenibili in Italia. La Rete, presente in tutta Italia, è costituita da professionisti della sostenibilità: aziende di installazione, studi di progettazione e di architettura. WeDo riunisce tutte le professionalità della filiera dell’efficienza energetica in una Rete attraverso la proposta di un progetto per la crescita delle imprese e degli studi Associati che mirano allo sviluppo di un nuovo business grazie anche alla forte sinergia tra le diverse Reti; progetto supportato da coaching formativo e strumenti all’avanguardia per un nuovo posizionamento professionale, in linea con i più elevati standard di riferimento.

WeDo propone sia un Metodo di crescita imprenditoriale per le aziende impiegate nel mercato dell’efficienza energetica, del comfort abitativo e della sostenibilità ambientale, sia un approccio sistemico al cliente finale attraverso la costituzione di GreenTeam un nucleo territoriale che, possiede le competenze tecniche, commerciali, energetiche e finanziarie utile a garantire affidabilità, risparmio e benessere ai clienti italiani che affrontano la riqualificazione energetica del proprio immobile. Gli Associati WeDo promuovono servizi ad alto valore aggiunto ai loro clienti in collaborazione con le migliori aziende di produzione e i più preparati consulenti finanziari, tecnici e commerciali.

Nessun commetno

Lascia una risposta: