Notte celeste alle Terme di Salsomaggiore, Tabiano e Monticelli

Notte celeste alle Terme di Salsomaggiore, Tabiano e Monticelli

1591
0
CONDIVIDI

Notte celeste alle TermeL’11 giugno torna in Emilia Romagna la Notte Celeste edizione 2016, la più grande festa del benessere termale in Italia. Tutti i centri termali lungo la via Emilia rimarranno aperti fino a tardi e il pubblico potrà entrare alle terme, scoprire le promozioni e i trattamenti di benessere termale, partecipare a visite guidate.

Le località termali lungo la via Emilia, da Salsomaggiore a Riccione saranno addobbate e “vestite” sui toni del celeste e dei colori dell’acqua. Piazze, borghi, parchi si trasformeranno in palcoscenici sotto le stelle, ospiteranno musica, dj set, spettacoli, cene a lume di candela e un cartellone di oltre 100 eventi.

La Notte Celeste 2016, che nella scorsa edizione ha registrato un’affluenza di quasi 50.000 partecipanti, è per tutti: i bambini potranno sognare con la magia delle fatine del Winx Club; i più giovani avranno l’occasione di ballare con dj set di fama. Fra le novità di quest’anno c’è la presenza di vari kissing corner al chiaro di luna, cioè mini set fotografici dove coppie di tutte le età, ma anche amici e bambini potranno mettersi in posa, baciarsi e infine ricevere la foto ricordo di una serata speciale.

E allo scoccare della mezzanotte di sabato 11 giugno da tutti i centri termali dell’Emilia Romagna verranno lanciati in cielo migliaia di palloncini luminosi celesti e bianchi, coronando una notte piena di magia e suggestioni. Per rimanere connessi durante la festa e raccontarla in prima persona c’è anche l’hashtag #lanotteceleste.

“La Notte Celeste, appuntamento ormai consolidato nella programmazione turistica del nostro territorio – dice Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo – è un evento unico in Italia, una lunga serata dedicata al benessere termale e che si svolgerà in contemporanea in tutta l’Emilia Romagna. I nostri ospiti italiani e stranieri scopriranno i centri di eccellenza lungo la via Emilia e la grande organizzazione termale del nostro territorio. E anche in questa occasione di promozione turistica, pubblico e privato lavorano insieme per dare forza a un progetto comune e renderlo vincente”.

“Dopo quattro edizioni – sottolinea Liviana Zanetti, presidente di Apt Servizi Emilia Romagna – la Notte Celeste dimostra di essere un evento di sistema capace di valorizzare la nostra offerta termale. La filosofia vincente è quella tipica della nostra Regione che coniuga e unisce le forze di pubblico e privato. Il risultato? Un approccio nuovo, contemporaneo, rivolto a tutti, dalle famiglie ai giovani”.

La Notte Celeste 2016 è organizzata da Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere dell’Emilia Romagna in collaborazione con Apt Servizi e il Coter.

Salsomaggiore Terme (Pr) – 11 giugno

A Salsomaggiore per la Notte Celeste c’è la visita guidata gratuita (alle 10.30) alla scoperta di Galileo Chini, pittore, architetto, grafico, ceramista del periodo Liberty nel Palazzo delle Terme Berzieri. Alle 19 si apre il Kissing Point dove il pubblico, coppie di fidanzati, coniugi, ma anche bambini, amici, potrà scambiarsi un bacio sotto le stelle in un set romantico e ricevere la foto ricordo. Tanta musica poi fino a sera: alle 18 alle Terme Berzieri il gruppo di ottoni Ba.Mo.Pa. Brass. Alle 21.15 in piazza l’Ensemble di Trombe della Salso Musici Academy e alle 23.15 il dj set in piazza e lancio di palloncini luminosi alle 23.

Tabiano Terme (Pr) – 11 giugno

Tabiano Terme per la Notte Celeste 2016 punta su uno spettacolo musicale di qualità. Nel pomeriggio alle 17 prende il via uno speciale tributo a Dina Barberini (1862-1932), voce soprano originaria di Tabiano e scoperta  da giovanissima dal Maestro Giuseppe Verdi, con Federica Gatta, soprano e Claudio Cirelli, pianoforte. Lo spettacolo è alle Terme Respighi.

Terme di Monticelli (Pr) – 11 giugno

Le Terme di Monticelli rimarranno aperte al pubblico e nei propri spazi hanno allestito uno speciale Kissing Point. Dalle 19 in poi il pubblico, coppie di fidanzati, coniugi, ma anche bambini, amici, potrà scambiarsi un bacio sotto le stelle in un set romantico e ricevere la foto ricordo. Alle 23 è previsto il lancio dei palloncini in cielo.

Nessun commetno

Lascia una risposta: