Nuovo appuntamento con il Marketing Club che organizza giovedì 19 maggio dalle 17.00 alle 19.00 nell’Aula A del Dipartimento di Ingegneria del Campus dell’Università di Parma una tavola rotonda su un tema di stretta attualità e grande dibattito, il Digital Marketing.
L’argomento verrà analizzato da esperti del settore
per valutare se si tratta di un aspetto a sé stante rispetto al marketing
tradizionale oppure se ne è una conseguente evoluzione e uno strumento in più
con cui confrontarsi ed interagire. La domanda focale su cui i relatori si
confronteranno servirà a capire la diversità degli strumenti, digitali e non, a
disposizione del marketer e il ruolo che questi ricoprono nei diversi contesti
applicativi in base agli obiettivi da raggiungere.
Interverranno in apertura il presidente del consiglio
del corso di studi in Ingegneria Gestionale Alberto Dormio e il presidente del
Marketing Club Renato Gaeta, per poi lasciare la parola agli esperti Renzo
Rizzo, partner di Marketing Blu e Marketing Advisors, che spiegherà come le nuove
tecnologie hanno cambiato radicalmente i comportamenti di acquisto e il modo di
utilizzare i messaggi di marketing, e quindi come orientarsi nelle scelte e nei
piani di utilizzo dei nuovi strumenti.
La consulente di marketing e comunicazione Stefania
Boleso descriverà invece i social media come comunicazione a due vie tra la
marca e i clienti e un’opportunità senza precedenti per creare una relazione
fiduciaria.
Marco Mosti, Direttore Operativo Gimbe, spiegherà in
che termini sia possibile costruire una relazione con i clienti attraverso la creazione
di contenuti e come bilanciare conversazione e conversione con un buon e-mail
marketing.
La consulente di marketing ed e-commerce Denise
Cumella parlerà del marketing ai tempi di Amazon e del potere delle recensioni
attraverso gli user generated content.
Infine Christian Pezzin, Chief Digital Officer
OCME, tratterà il non marginale tema di “come farsi trovare” nella vastità
della rete; argomento in costante evoluzione, influenzato anche dal passaggio
da pc a mobile come strumenti di fruizione del web.
L’incontro, ad ingresso libero, è aperto a tutti e
si tiene nell’Aula A del Dipartimento di Ingegneria del Campus in via delle
Scienze, 181 a Parma.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la
pagina Fb “Marketing Club Parma” o inviare una mail a [email protected]