Coppia parmigiana va in vacanza alle Mauritius a spese… dell’agenzia di viaggi. Una splendida vacanza da 6.400 euro tutta spiaggia e divertimento, che la coppietta, entrambi 40enni, non solo non ha mai pagato, ma della quale ha fatto pure finta di versare un anticipo di 1.200 euro con un bonifico bancario risultato poi mai effettuato.
Un giochetto che ai due è costato però una denuncia per truffa e una condanna, arrivata ieri in tribunale, da parte del giudice Giuseppe Monaco, a 8 mesi di reclusione per lui (a causa di un precedente penale) e 6 mesi per lei.
A subire il danno è stato il titolare di una agenzia viaggi del centro, al quale i due si erano rivolti per andare in vacanza. Dopo aver fatto finta di versare l’anticipo con un bonifico bancario risultato falso, la coppia aveva concordato la possibilità di saldare il conto al rientro. Ricevuti i voucher per il viaggio, però, la coppietta non si è più presentata a pagare e anche l’anticipo non è mai arrivato. Di sicuro un viaggio “indimenticabile” sì, ma soprattutto per il titolare dell’agenzia di viaggio.