Disabilità e lavoro, il 14 maggio all’Hotel Villa Ducale con Aism

Disabilità e lavoro, il 14 maggio all’Hotel Villa Ducale con Aism

965
0
CONDIVIDI
disabilitàSi terrà sabato 14 Maggio 2016 presso l’Hotel Villa Ducale in Viale Europa, l’evento con cui gruppo Young di Aism Parma vuole fornire alle persone con disabilità e ai loro familiari tutte le conoscenze legali legate alla vita lavorativa delle persone con disabilià.
Obiettivo dell’evento è aiutare le persone ad avere una visione d’insieme affrontando argomenti specifici. Dalla comunicazione della diagnosi sul luogo di lavoro ai diritti che spettano al lavoratore con disabilità e alle aziende che assumono; da come presentare una domanda di invalidità a quali sono i benefici economici connessi, alle nuove norme in tema di patente e molte altre questioni.
Il convegno sarà inaugurato alle 9 dalla dottoressa Giulia Flamingo, avvocato del numero verde Aism, che affronterà i temi sotto l’aspetto legale. Successivamente, con Simone Vernasca, consulente dell’Associazione Nazionale mutilati e invalidi civili Anmic, si vedranno  nello specifico gli strumenti per conoscere, ottenere e mettere in pratica l’iter amministrativo in base alla propria posizione.
Al termine dell’incontro sarà anche possibile trattenersi a pranzo con i volontari della sezione e i diversi relatori.
L’evento è gratuito e aperto a tutti, persone affette da sclerosi multipla o disabilità in generale e aziende interessate ad approfondire questi temi. Per informazioni, pre-iscrizioni e richieste di trasporti è possibile contattare la sezione (Aism – Sezione Provinciale Parma – piazzale San Sepolcro 3, telefono 0521 231251, [email protected][email protected]).

Nessun commetno

Lascia una risposta: