15 maggio, ultimo appuntamento di “Al Museo con Gusto!” per i bambini

15 maggio, ultimo appuntamento di “Al Museo con Gusto!” per i bambini

1370
0
CONDIVIDI

 

 SEDE Museo Pomodoro e Pasta corte di giarola-collecchioChe cosa sono le papille gustative e come funzionano? Domenica 15 maggio al Museo del Pomodoro presso la Corte di Giarola l’ultimo attesissimo appuntamento di “Al Museo con Gusto!” tappa del progetto del Comune di Parma “Crescere in Armonia, Educare al Benessere” con la collaborazione dei Musei del Cibo.

Una visita guidata, appositamente pensata e studiata anche per i più piccoli, li accompagnerà a partire dalle ore 15.30 attraverso l’allestimento museale dedicato alle proprietà uniche di uno dei prodotti principi del territorio. Attraverso questo cammino, come nei precedenti appuntamenti, i bambini più curiosi potranno soddisfare tutte le loro curiosità. Seguirà un laboratorio interattivo sul Gusto, dove con rigore scientifico, ma anche con modalità divertenti e coinvolgenti, i partecipanti saranno accompagnati alla scoperta di come funziona questo senso, che cosa sono i gusti fondamentali e come funzionano.

Questo ultimo appuntamento è una grande occasione per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni di conoscere, in un contesto divertente, tutti i segreti degli alimenti tipici del nostro territorio e del senso del gusto in ambienti, come i Musei del Cibo della provincia di Parma che rappresentano senza dubbio gli scenari ideali per questo tipo di percorso.

La partecipazione è gratuita per tutti i bambini/ragazzi e per un max di due accompagnatori adulti a testa dietro prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazione IAT di Parma, 0521 218889, tutti i giorni 9,00-19,00.

Nessun commetno

Lascia una risposta: