Il fervore politico del sindaco Federico Pizzarotti ha contagiato anche il padre. Claudio Pizzarotti infatti si presenterà come candidato alle amministrative di Castellaro, provincia di Reggio, come consigliere comunale per il Movimento 5 Stelle. Pizzarotti senior abita a Telarolo, una frazione del paese, dal 1999 ed è un autotrasportatore oggi in pensione.
Sul sito “Castellarano 5 stelle” si presenta così:“Ho 67 anni, sono sposato e ho due figli. Non ho mai fatto politica. Nella vita arriva però un momento (e non è mai troppo tardi!!!) in cui capisci che non puoi continuare a delegare, ma devi fare tu in prima persona, devi creare tu le basi perché questo paese smetta di andare alla deriva.
Abbiamo una classe politica corrotta, piena di inutili privilegi e che difende gli interessi dell’amico potente e non quelli del cittadino comune. Sono stanco, voglio un cambiamento. Voglio IL cambiamento”.
Domenica 15, alle 18.30, in occasione della presentazione ufficiale della lista nella piazza centrale del paese, il sindaco di Parma sarà presente come ospite a supporto della lista e del padre.