12 maggio – Allo Yacht Club incontro aperto su “La cartografia a...

12 maggio – Allo Yacht Club incontro aperto su “La cartografia a portata di App”

1865
0
CONDIVIDI

Per approfondire l’innovativo tema dell’elettronica applicata alla nautica, ma anche agli sport di movimento a terra come lo sci, il ciclismo e il running nelle sue varie accezioni (podistiche, camminate, trek, trail), lo Yacht Club Parma organizza l’incontro “La cartografia a portata di App”, giovedì 12 maggio 2016 alle ore 19.45 in via San Leonardo 84/a a Parma, presso la concessionaria Schiatti Class, sponsor della serata.

view1

L’evento, aperto a tutti e dedicato in particolare agli appassionati di App ed elettronica, può contare sulla collaborazione e gli interventi di Giovanni Rovelli di RayMarine, società leader mondiale negli strumenti che combinano tecnologia all’avanguardia e design intuitivo (con prodotti in grado di affrontare anche le peggiori condizioni atmosferiche), e di Emanuele Faconti di Navionics, azienda ai vertici internazionali nella cartografia per la nautica, nonché per lo sci, il bike e il running.

Chi desidera partecipare, deve mandare una semplice mail a [email protected] per ottenere l’accredito gratuito. Tra gli ospiti è atteso il famoso campione di pesca d’altura Maurizio Pastacaldi, che promette di svelare i segreti dei suoi successi conseguiti grazie anche all’uso dell’elettronica. Si parla, quindi, di tecnologia al servizio della sicurezza, non solo nella nautica, ovvero di come utilizzare al meglio le carte su plotter Gps, ma pure su smartphone e tablet.

Durante la serata verranno inoltre presentati i “Corsi di vela” settimanali estivi per ragazzi dagli 8 ai 15 anni, che quest’anno saranno incentivati dallo Yacht Club Parma a un costo agevolato, per permettere a tutti di potersi cimentare all’interno dello splendido Parco naturale del Garda, con base a Desenzano dal 20 al 24 giugno e dal 27 giugno all’1 luglio. Sono già aperte le iscrizioni: per saperne di più, visitare il sito www.yachtclubparma.it.

Nessun commetno

Lascia una risposta: