Poule Scudetto, sabato la prima sarà Gubbio – Parma

Poule Scudetto, sabato la prima sarà Gubbio – Parma

936
0
CONDIVIDI

Il Parma comincia prima delle altre la corsa verso lo scudetto dei Dilettanti. E sa già che potrà giocare eventualmente anche la finale in casa, allo stadio Ennio Tardini, il prossimo 5 giugno. Lo ha deciso la Lega Nazionale Dilettanti, che ha anche stabilito di far giocare nello stadio ducale – un vero e proprio lusso per la categoria – anche una delle due semifinali in programma il 3 giugno.

Il Parma comincia sabato 14 maggio e la prima sarà contro Gubbio, ma si giocherà a porte chiuse sul neutro di San Sepolcro (Arezzo), allo stadio comunale Buitoni, in quanto il campo della cittadina umbra è squalificato in seguito al derby con Foligno. Il calcio d’inizio è fissato per le 15. Il Parma è inserito nel girone 2 della Poule Scudetto – che riunisce le prime classificate dei gironi D, E F – della quale fa parte anche la Sambenedettese.

La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato anche gli altri impegni. Il 22 maggio la Sambenedettese affronterà la squadra che avrà perso la sfida tra Gubbio e Parma (la vincente riposerà), oppure, in caso di pareggio, il Parma stesso, che gioca la prima in trasferta. Il 29 maggio, infine, si affronteranno le due squadre che non si sono incrociate in precedenza.

Il Parma Calcio 1913, intanto, dopo la vittoria in trasferta con la Sammaurese (0-2) nell’ultima di campionato, torna al lavoro domani, martedì, al Centro sportivo di Collecchio. La seduta a porte aperte inizierà alle 16. Mister Luigi Apolloni tiene molto alla corsa scudetto e inizierà la preparazione specifica per la trasferta con Gubbio che ha chiuso il campionato con 74 punti, ben 20 in meno rispetto al Parma.

Nessun commetno

Lascia una risposta: