Parma Calcio all’Istituto Micheli per Giocampus

Parma Calcio all’Istituto Micheli per Giocampus

2926
0
CONDIVIDI

Giocampus20La visita di Parma Calcio 1913 ai bambini di Giocampus Scuola si rivelata un vero successo. Una rappresentanza della società crociata ha incontrato stamane i bambini della scuola Micheli di Parma per una lezione all’insegna del gioco, dello sport e del benessere. Parma calcio 1913 ha voluto così testimoniare la sua vicinanza e il suo supporto al progetto educativo di Giocampus. Il capocannoniere Yves Baraye e il portiere Alioune Fall, testimoni sportivi della mattinata, sono stati ricevuti dalla preside Maria Teresa Pastorelli nella palestra della Scuola, acclamati dagli applausi e soprattutto dai disegni della bandiera del Parma Calcio, realizzati dagli alunni stessi.

Giocampus9

Durante l’incontro i calciatori hanno raccontato la loro storia e hanno risposto alle domande dei bambini sull’importanza dello sport, del movimento e del calcio, che – afferma Baraye – “è prima di tutto una passione più che un lavoro”. I due calciatori hanno avuto modo anche di giocare con i bambini in un clima di divertimento e festa a conferma di quanto i valori dello sport, dell’amicizia e dell’unione siano alcuni degli ingredienti necessari per promuovere lo sviluppo delle nuove generazioni e il benessere dell’intera comunità.

Durante la visita si è affrontato anche l’argomento della salute, infatti i bambini della scuola hanno realizzato dei disegni di condanna contro il fumo per promuovere un corretto e sano stile di vita che è proprio uno degli obiettivi di Giocampus Scuola, come sostiene il coordinatore di Giocampus Elio Volta “vogliamo e dobbiamo promuove un corretto modo di mangiare e un sano stile di vita”.

IMG_6690

L’evento di stamattina ha consolidato l’alleanza tra Giocampus e Parma Calcio 1913 ribadendo i valori di gioco, sport e amicizia : “Sono i medesimi valori che ispirano la rinascita del Parma Calcio – afferma il vicepresidente Marco Ferrari – anche noi siamo particolarmente attenti allo sviluppo e alla crescita dei nostri ragazzi nel Settore Giovanile.”

Nessun commetno

Lascia una risposta: