Gian Paolo Dallara, primo professore ad honorem in Ingegneria Industriale

Gian Paolo Dallara, primo professore ad honorem in Ingegneria Industriale

1328
0
CONDIVIDI

Gian+Paolo+DallaraLaurea honoris causa per Gian Paolo Dallara, presidente della nota casa automobilistica Dallara. Sarà il rettore dell’Università di Parma, Loris Borghi, a conferire il prestigioso titolo di “Professore ad honorem in Ingegneria Industriale e dell’Informazione” all’imprenditore. La cerimonia si terrà giovedì 12 maggio alle 12, presso la sede didattica di ingegneria (Campus Universitario), in occasione dell’ICT DAY 2016 – La Fabbrica 4.0 – Nuove Competenze e Nuove Professioni nel Mondo ICT”, dove Dallara terrà prima una lezione su Il progetto delle auto da competizione: ieri, oggi, e domani, per poi ricevere.

Si tratta della giornata dedicata all’Information and Communication Technology e all’incontro fra studenti, laureati e aziende del settore. una giornata volta a fornire alle aziende l’occasione di trovare persone con adeguata formazione e offrire agli studenti e ai laureati la possibilità di intraprendere un’esperienza di stage o di lavoro.

La manifestazione prenderà il via alle 10.30 con i saluti di Giovanni Franceschini, pro rettore vicario dell’Università di Parma e di Antonio Carta, capogruppo delle aziende del comparto ICT (UNICT – Innovazione Comunicazione Tecnologica) dell’Unione Parmense degli Industriali.

Dalle 10.30 alle ore 17 i partecipanti potranno raccogliere informazioni agli stand aziendali, consegnare il proprio curriculum vitae e sostenere colloqui conoscitivi con i responsabili delle risorse umane delle varie realtà presenti.

Numerosi gli interventi in programma. Da “Industria 4.0: il futuro della manifattura”  di Massimo Bertolini a “Industry 4.0 e l’evoluzione del “Modello emiliano” di Franco Mosconi. Seguiranno poi “Internet of Things per la Fabbrica 4.0″, su cui discuterà, Gianluigi Ferrari, SMART Manufacturing: i ruoli degli ingegneri” di Mauro Faccin e “VISLAB: uno spin off di successo. Replicabile” di Gino Gandolfi.

Nel pomeriggio, l’ICT DAY torerà nel vivo con premiazioni da UNICT e Cisita destinate a quattro studenti dei corsi scientifici/tecnologici dell’Ateneo. In tale ambito si terrà il lancio di un contest per le migliori Mobile/Web Apps realizzate dagli studenti, Mob App Awards, i cui vincitori saranno premiati nell’edizione ICT DAY 2017.

Invitate alla manifestazione anche le ultime classi delle scuole superiori, per comunicare alle future matricole quanto negli ultimi anni sia aumentata la richiesta di laureati con competenze elevate in quest’ambito.

 

 

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: