L’appello arriva direttamente dai Carabinieri. Se suonano al campanello sedicenti tecnici e vogliono entrare in casa per un controllo non esitate: telefonate al 112. Troppe ormai le persone anziane truffate da veri e propri professionisti. I Carabinieri dopo la vostra telefonata possono subito verificare se ci sono effettivamente dei tecnici di luce e gas nella vostra zona o dirvi che quello che avete fuori dalla porta è un impostore. Meglio una telefonata in più che ritrovarsi invece derubati come è accaduto ieri a una anziana.
L’anziana abitante nella zona di Piazzale Lubiana ha fatto entrare due persone che si sono presentate come tecnici Iren e in pochi minuti hanno alleggerito la povera donna di monili d’oro e contanti per un valore di qualche migliaio di euro.
Prestate dunque attenzione, fate prevenzione parlatene in casa. Oggi purtroppo va di moda fregare gli anziani che sono indifesi e credono alla buona fede della gente. Ma bisogna avvisarli, una telefonata ai Carabinieri o Polizia potrebbe salvare la persona da una perdita ingente.